Orario

Lun-Ven: 8:30 – 18:00

Cell:

3389866630

Email:

info@ferrarivini.it

Azienda agricola
Ferrari Dario e Alberto

Vini Ferrari

Dal 2017 l’azienda è in conversione biologica e ciò significa un tipo di agricoltura che ha due obiettivi strettamente connessi: salvaguardare la salute dell’ ambiente e nello stesso tempo quello delle persone.

Agricoltura biologica è quindi sinonimo di agricoltura sana e pulita e ciò significa eliminare pesticidi, insetticidi, erbicidi e concimi di sintesi chimica in tutte le fasi di lavorazione, produzione, trasformazione e conservazione del prodotto.

Grazie a questa attenzione per la natura, si ottiene un prodotto genuino, sano e naturale che fa riscoprire i veri profumi e sapori del vino.

L’intera superficie dell’Azienda Agricola Ferrari è disciplinata dal regolamento CE 834/07 e CE 889/08 dal Ministero per le Politiche Agricole Alimentari e Forestali.

I nostri vini contengono valori minimi di solfiti, grazie al fatto che l’uva impiegata per la vinificazione è davvero sana e di qualità. Il risultato è quindi un vino molto fruttato e ricchissimo in aromi. …Nero (quasi 3.000 ettari vitati) e di spumanti ottenuti da questa nobile uva.
Altre varietà cardine della storia di questo territorio sono Riesling e Croatina, con quest’ultima si ottiene il vino più importante della regione.. la Bonarda .

Il territorio dell’Oltrepò è attraversato dal 45° parallelo Nord, il famoso “parallelo del vino” che percorre le zone più vocate alla viticoltura.L’azienda Ferrari è sita a Pietra de Giorgi (Coordinate 45°04′N 9°16′ECoordinate: 45°04′N 9°16′E ) di Altitudine 311 m s.l.m. , piccolo paese di soli 862 abitanti dislocati in diverse frazioni del paese.
L’azienda Ferrari si trova in una solitaria frazione denominata Casa Bernazzi .

Dario e Alberto